Nella mattinata di mercoledì 26 luglio, nei comuni di Formia, Minturno e Gaeta, all’esito di numerose perquisizioni delegate dalla Procura Distrettuale di Roma nell’ambito del tentato omicidio di Gustavo Bardellino avvenuto il 15 febbraio 2022 a Formia, due persone sono finite nella rete delle forze dell’ordine.
In particolare, in un’operazione congiunta tra i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando di Formia e gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Polizia di Gaeta, è stato arrestato un uomo (F.G. classe 1950 di Formia) e denunciato una donna (B.A. classe 1977, anche lei di Formia).
L’uomo è stato trovato all’interno della sua abitazione in possesso di una pistola alterata (semiautomatica priva di matricola) con relativo munizionamento cal. 7,65 che tentava di nascondere.
La donna, invece, è ritenuta responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti per essere stata trovata in possesso di 18 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, tutto nascosto all’interno della propria abitazione.
