Latina – In arrivo tre nuovi murales, la street art per raccontare e rendere più bella la città

Avatar di latinainpillolePosted by

Un piccolo museo a cielo aperto grazie a tre artisti di fama internazionale, che nei prossimi giorni realizzeranno opere di street art in aree strategiche del territorio di Latina.
E’ quanto prevede il progetto NIU (Nuove Identità Visive) realizzato grazie ad un finanziamento regionale ottenuto dal Comune di Latina per la valorizzazione, la promozione e la diffusione della street art e che verrò presentato lunedì 28 agosto – alle ore 12 – presso la sala De Pasquale del Comune di Latina.

“Tre nuovi murales arricchiranno il tessuto urbano di Latina, riflettendo la creatività e l’identità della nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco Matilde Celentano -. La street art è un’opportunità unica, che questa amministrazione ha voluto cogliere, in continuità con la precedente, per esprimere la bellezza dell’arte attraverso le strade della nostra città.

Tramite la realizzazione delle opere da parte di tre artisti di fama internazionale vogliamo proseguire nel raccontare il territorio, ma soprattutto affrontare con le immagini tematiche sociali. Un contesto progettuale ben delineato che permette un dialogo con l’artista, che nella sua libertà artistica e d’espressione si apre ad uno scambio di idee e temi. Con questo progetto vogliamo potenziare un’area che presenta già alcune opere murarie realizzate nel 2019, incrementando così il museo a cielo aperto che si vorrà istituire a Latina”.

Lascia un commento