E’ stata inaugurata mercoledì e resterà aperta fino al 29 ottobre dalle 17.30 alle 20, nello spazio espositivo del Punto IAT di Formia (piano terra del Palazzo Comunale), la mostra personale di pittura “𝐃𝐢𝐬𝐈𝐧𝐜𝐚𝐧𝐭𝐢” del Maestro Fert Alvino. L’evento è inserito nel progetto “Sentieri d’Arte”, proposto dall’associazione Koinè Salottoculturale, in collaborazione con il Comune di Formia, che prevede un avvicendarsi di mostre con esposizioni di opere d’arte contemporanee.
A partire dal mese di ottobre fino a giugno, il nuovo progetto di sensibilizzazione e di formazione all’arte contemporanea svilupperà una sequenza di presentazioni, allestimenti, azione di pubblicizzazione e curatela di ogni mostra e artista espositore proponendo la location come un confronto con l’arte attraverso il coinvolgimento attivo di artisti, comunità locale e scuole.
Da tempo residente a Formia, Fert Alvino ha al suo attivo numerose mostre personali, non solo sul territorio ma anche presso importanti gallerie d’arte italiane. Ammirare le sue opere significa ripercorrere la strada che dal Rinascimento conduce al Barocco (senza per altro dimenticare i maestri fiamminghi, da lui più volte citati), mentre le memorie della classicità sono svelate dalle monumentali architetture che ripropongono luoghi misteriosi ed inquietanti nell’atmosfera surreale di un sogno metafisico.
