Una vittoria agognata, rincorsa, fortemente voluta e frutto di una necessaria e ammirevole reazione avuta nella seconda parte di gara. I nerazzurri ci hanno creduto anche quando le cose sembravano non andare per il verso giusto, non hanno mollato quando il punteggio non era gratificante, si sono uniti nel momento di maggiore difficoltà e insieme hanno tirato fuori la grinta, il cuore e giocato con la giusta sinergia, in modo armonico, determinato e attento.
La gara è stata avvincente e mai scontata, i tifosi della Benacquista (un centinaio) che hanno raggiunto la Capitale hanno sostenuto la squadra e alla fine del match hanno pacificamente invaso il campo per scattare foto con i giocatori e chiedere loro autografi. E’ stata una festa del basket e un bellissimo messaggio di affetto da parte dei tifosi nei confronti della squadra.
Il prossimo appuntamento è per domenica 5 novembre 2023 alle ore 18:00 al PalaBianchini, dove i nerazzurri, riceveranno la Elachem Vigevano 1955 in occasione dell’ottava giornata di campionato.
LUISS ROMA – BENACQUISTA LATINA 76-86 (24-14; 51-40; 66-64)
LUISS ROMA: Murri 5, Badmus 22, Villa 3, Fallucca 10, Pasqualini 5, D’Argenzio 5, Jovovic 2, Miska 12, Cucci 12, Salvioni, Legnini. Coach Paccariè
BENACQUISTA LATINA: Gaines 16, Amo n.e., Parrillo 17, Romeo 6, Mladenov 6, Cicchetti 11, Viglianisi 5, Fall 5, Moretti 7, Alipiev 13, Collazo n.e. Coach Di Manno.
