Sermoneta: Proseguono le “Favole di Natale”, ecco cosa c’è in programma tra il 5 e il 6 gennaio

Avatar di latinainpillolePosted by

A Sermoneta proseguono anche nella prima settimana di gennaio le “Favole di Natale”, il programma di eventi natalizi organizzato dall’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppina Giovannoli con il contributo della Camera di commercio Frosinone Latina e della regione Lazio. Tutti gli eventi sono gratuiti.

Venerdì 5 gennaio è in programma “A casa della Befana”: alle 16 i bambini e le loro famiglie saranno coinvolti in una ricerca guidata nel borgo per decifrare un codice segreto che condurrà i partecipanti al suggestivo Palazzo del Municipio, dove la Befana donerà il meritato premio. L’evento è a cura dell’associazione Meraviglia. Informazioni e prenotazione: 324/8821981.
Lo stesso giorno alle ore 18 al parco pubblico di Sermoneta Scalo “Arriva la befana” a cura del Comitato Caracupa.

Sabato 6 gennaio al teatro parrocchiale di Doganella di Ninfa ci sarà una tombolata e a seguire l’arrivo della Befana. Per concludere, alle ore 18 all’abbazia di Valvisciolo, la banda musicale Fabrizio Caroso da Sermoneta diretta dal maestro Michele Secci si esibirà nel tradizionale Concerto dell’Epifania.

A disposizione di turisti e visitatori, inoltre, le mostre “Antonio Cavallucci da Sermoneta (1752-1795). Pittore” al Museo Diocesano, con le opere in mostra eccezionalmente da collezioni private e musei; la mostra di presepi del maestro Alessandro De Santis in piazza Santa Maria, le luminarie artistiche e le tante bellezze che il borgo offre e, a Valvisciolo, la mostra di arte contemporanea “Tra cielo e terra”.
“Vi aspettiamo a Sermoneta per continuare a vivere l’atmosfera natalizia immersi nella bellezza del nostro borgo, con attività per tutta la famiglia”, è l’invito del sindaco Giuseppina Giovannoli.

Lascia un commento