Calcio: Ercolano risponde ad Anastasio, per il Latina un ottimo punto sul campo della Casertana

Avatar di latinainpillolePosted by

Il Latina torna da Caserta con un ottimo punto. La rete di Ercolano su un perfetto assist di Paganini regala ai nerazzurri un pareggio che fa morale e che da continuità ai risultati dopo la vittoria interna contro il Monterosi: per mister Fontana 4 punti in due partite.

Parte meglio la Casertana che fa più possesso palla nella speranza di aprire le maglie nerazzurre. E’ il Latina, però, a rendersi maggiormente pericoloso e lo fa per ben due volte con Fella e una volta con Del Sole, ma entrambi mancano di cinismo.

Il match si sblocca al 25′ quando Anastasio, su calcio di punizione, lascia partire una gran conclusione che sorprende Fasolino. A quel punto, sull’onda dell’entusiasmo, i rossoblu di casa prendono in mano le redini del gioco e collezionano diverse occasioni da gol, non riuscendo però a trovare il raddoppio.

Ripresa divertente e ricca di occasioni, da una parte e dall’altra. Per lunghi tratti meglio la Casertana, ma il Latina ha le sue opportunità per pareggiare. Fino a quando Ercolano – ad una dozzina di minuti dal 90′ – si fa trovare pronto sull’ottimo cross dalla destra di Paganini e firma il pareggio.

La reazione della Casertana è veemente, ma la difesa nerazzurra regge bene l’urto ed il Latina porta a casa un ottimo punto.

Casertana – Latina 1–1
Casertana (4-3-3):
Venturi, Carretta, Damian, Curcio, Tavernelli (84’ Montalto), Bacchetti, Deli (79’ Matese), Sciacca, Calapai, Anastasio (79’ Nicoletti), Proietti (46’ Casoli). A disposizione: Marfella, Celiento, Toscano, Soprano, Galletta, Paglino, Taurino, Turchetta, Cadili. Allenatore: Cangelosi.
Latina Calcio 1932 (3-4-2-1): Fasolino, Ercolano, Perseu (54’ Cittadino), Di Livio, Riccardi, Fella, De Santis, Marino, Del Sole (91’ Mazzocco), Rocchi, Paganini. A disposizione: Bertini, Sorrentino, Serbouti, Gallo, Crecco, Fabrizi, Polletta, Cortinovis, Di Renzo. Allenatore: Fontana.
Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari. Assistenti: Marco Colaianni di Bari e Daljit Singh di Macerata. IV Uomo: Gabriele Iurino di Venosa.
Marcatori: 25’ Anastasio (C), 78’ Ercolano (L)
Note: ammoniti: 10’ Marino (L), 50’ Tavernelli (C), 64’ Del Sole (L), 74’ Ercolano (L), 87’ Rocchi (L), 89’ Del Sole (L). Angoli: 6-2. Rec: 0’pt, 4 st.

Lascia un commento