Latina: I Giovani Filarmonici Pontini pronti ad esibirsi a Casa Sanremo

Avatar di latinainpillolePosted by

I Giovani Filarmonici Pontini saranno a Casa Sanremo e si esibiranno giovedì 8 febbraio nello studio televisivo realizzato al Palafiori in cui si esibiscono i giovani artisti di Live Box, che si alternano alla consegna dei premi del Festival.
I giovani musicisti pontini hanno passato le selezioni per Casa Sanremo live box alla presenza del maestro Ciro Barbato e della giornalista Maria Puca. A presentare la kermesse, Angelo Contaldo. A guidare il team di professionisti e artisti che lavorano al progetto, per il secondo anno consecutivo, il maestro Ciro Barbato in qualità di Direttore artistico e organizzativo.

Live Box non è un Concorso e non è un Contest, ma è uno spazio che permette ai talenti di qualsiasi età di esibirsi con la propria musica all’interno di un evento che amplifica il mood legato al Festival di Sanremo. Il gruppo de I Giovani Filarmonici Pontini  è diviso in tre formazioni da otto elementi, che saranno diretti dal maestro Stefania Cimino.

Suoneranno il Rondò alla Turca di W. A. Mozart: Gabriele Silvia allo Xilofono, Francesco Pica al Flauto, Matteo Luca Lucio Heylen ed Alessandro Simboli ai Violini, Carola Sofia Federico alla Viola, Giulia Mastrantoni al Violoncello, Fabiano Alabiso al Pianoforte ed Emanuele Del Giudice al Flauto.
Si cimenteranno con La vita è bella di N. Piovani: Ilaria Schiavon ed Arianna Federici ai Violini, Moira Candeloro alla Viola, Edoardo Antonio Federico al Fagotto, Fabiano Alabiso al Pianoforte, Immacolata Scarpellino al Flauto, Andrea Simboli alla Tromba e Gabriele Silvia alle Percussioni.
Si esibiranno invece in The TypeWriter di L. Anderson: Gabriele Silvia alla macchina da scrivere, Federico Di Guida e Giuseppina Scarpellino ai Violini, Jessica Moriconi alla Viola, Emanuele Melodia al Violoncello, Francesco Pica al Flauto, Samuele Moselli al Clarinetto e Fabiano Alabiso al Pianoforte.

«È una grande opportunità per i giovani talenti del nostro territorio e una  grandissima emozione esibirsi davanti ad una platea internazionale – ha affermato Stefania Cimino direttore artistico de I Giovani Filarmonici  – dopo 25 anni che mi dedico alle orchestre giovanili continuare a ricevere consensi riempie il cuore. Dopo Sanremo ci aspettano diversi appuntamenti in terra pontina e un tour nazionale».

Lascia un commento