Nella giornata di ieri, mercoledì 14 febbraio, i carabinieri della Compagnia di Latina hanno portato a termine tre operazioni.
A Terracina, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, hanno rintracciato e arrestato un 51enne di nazionalità rumena, dovendo lo stesso espiare una pena residua di un anno di reclusione per i reati di furto e danneggiamento aggravato. L’uomo è stato condotto dai militari presso la Casa Circondariale di Latina.
A Sezze, invece, i militari dell’Arma hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal Tribunale di Latina di allontanamento dalla persona offesa dal reato ed applicazione del dispositivo di controllo elettronico, nei confronti di un uomo del posto. Il provvedimento scaturisce a seguito del reato di atti persecutori commesso a Sezze in data 20 gennaio 2024 nei confronti di una persona sempre dimorante nello stesso Comune.
A Latina, infine, i carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 40enne, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa, in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale di Latina, a seguito della violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria. L’uomo è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
