Ultimo atto della festa della polenta nelle borgate di Sermoneta, almeno per il 2024. Domani, domenica 18 febbraio, l’ultima tappa della sagra gastronomica si sposta nel parco “Scarabeo” di Sermoneta Scalo, appuntamento inizialmente previsto per domenica scorsa e rinviato per il maltempo. A organizzare la festa è il comitato Caracupa con il patrocinio del Comune di Sermoneta.
Il programma prevede l’inizio della preparazione della polenta alle ore 7.00, la Santa Messa alle 10.00 e, alle 12.30, la distribuzione del prelibato piatto, condito con salsiccia e broccoletti. Nel pomeriggio alle ore 15 esibizione degli sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta.
Una opportunità di socialità e di condivisione del piatto tipico sermonetano, preparato con la ricetta tradizionale e insignita del marchio di Denominazione Comunale di Origine Deco.
Quella di domani sarà anche l’occasione per tornare a frequentare l’area verde pubblica di Sermoneta Scalo, la cui gestione è stata affidata al Comitato Caracupa attraverso una convenzione con il Comune di Sermoneta.
Si chiude così una manifestazione itinerante iniziata il 21 gennaio al centro storico e che si è poi spostata a Doganella di Ninfa, a Tufette e a Pontenuovo.
