Latina: Muore dopo una caduta nella comunità per anziani, denunciate tre persone

Avatar di latinainpillolePosted by

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 4 marzo, a Latina i carabinieri hanno denunciato tre persone (due donne e un uomo) di 21, 74 e 52 anni, tutti residenti nel capoluogo pontino, ritenuti responsabili a vario titolo per omissione di soccorso e responsabilità colposa per lesioni personali nell’ambito sanitario.

In base a quanto ricostruito dai militari dell’Arma i tre, nelle loro qualifiche di operatore e responsabili di una comunità alloggio per anziani di Latina, in assenza di linee guida e protocolli in merito, avrebbero omesso di contattare tempestivamente i soccorsi a seguito di una caduta accidentale di una donna di 99 anni ospite della struttura e successivamente operata presso una clinica di Latina.
La 99enne è poi deceduta il 13 febbraio scorso per emorragia celebrale.

Sempre ieri i carabinieri hanno denunciato anche una donna di 31 anni residente a Latina con l’accusa di uso di atto falso. La donna, lo scorso 23 febbraio, si sarebbe recata presso il Ser.T. di Latina ove tentava, invano, di farsi consegnare del metadone previa esibizione di un certificato medico, risultato falso sia nel contenuto che nel timbro.

Lascia un commento