Apre oggi, giovedì 21 marzo, una interessantissima mostra collettiva alla Sala Capitolare dell’Abbazia di Valvisciolo dal titolo “Tracce di vita. Ieri – oggi – domani”.
La mostra è stata curata da Vito Screti e comprende le opere degli artisti Pasquale Bartolomeo, Clementina Corbi, Anita Bagaglini, Angela Calvani, Maria Cristina Mussati, Angelo Ridolfi, lo stesso Vito Screti e Domitilla Zaccheo.
Il perché del titolo della collettiva sono gli stessi artisti a spiegarlo: “Nel passato, nel presente e nel futuro raccogliamo tracce di vita che attraverso la pittura ci permettono di parlare e di raccontare le nostre sensibilità artistiche. Lo facciamo con umiltà. Con gioia e la voglia di esprimere attraverso le cromie diverse e i diversi segni, tutto l’amore che abbiamo per l’arte. Ognuno di noi racconta una storia che gli appartiene”.
La mostra, patrocinata dal Comune di Sermoneta e a ingresso gratuito, resterà aperta fino al 15 aprile ed è visitabile il sabato, la domenica e tutti i giorni di festività. Una straordinaria opportunità di ammirare opere di valenti artisti ed entrare in contatto con le loro diverse sensibilità.
