Sermoneta: Al via la mostra collettiva “Tracce di vita” all’Abbazia di Valvisciolo

Avatar di latinainpillolePosted by

Apre oggi, giovedì 21 marzo, una interessantissima mostra collettiva alla Sala Capitolare dell’Abbazia di Valvisciolo dal titolo “Tracce di vita. Ieri – oggi – domani”.
La mostra è stata curata da Vito Screti e comprende le opere degli artisti Pasquale Bartolomeo, Clementina Corbi, Anita Bagaglini, Angela Calvani, Maria Cristina Mussati, Angelo Ridolfi, lo stesso Vito Screti e Domitilla Zaccheo.

Il perché del titolo della collettiva sono gli stessi artisti a spiegarlo: “Nel passato, nel presente e nel futuro raccogliamo tracce di vita che attraverso la pittura ci permettono di parlare e di raccontare le nostre sensibilità artistiche. Lo facciamo con umiltà. Con gioia e la voglia di esprimere attraverso le cromie diverse e i diversi segni, tutto l’amore che abbiamo per l’arte. Ognuno di noi racconta una storia che gli appartiene”.

La mostra, patrocinata dal Comune di Sermoneta e a ingresso gratuito, resterà aperta fino al 15 aprile ed è visitabile il sabato, la domenica e tutti i giorni di festività. Una straordinaria opportunità di ammirare opere di valenti artisti ed entrare in contatto con le loro diverse sensibilità.

Lascia un commento