Sport – Un grande Latina Calcio regola 3-0 il Foggia. Successo nerazzurro anche nel basket

Avatar di latinainpillolePosted by

Un grande, grandissimo, Latina regola 3-0 il Foggia e ipoteca i play off. Al Francioni, in un match che poteva essere a tutti gli effetti considerato un vero e proprio scontro diretto per i play off, non c’è storia. I nerazzurri vincono con un eloquente 3-0 e blindano i play off, cercando ora – nelle restanti gare di campionato – di conquistare la miglior posizione possibile.

Il Latina sblocca il match già al 12′ quando Marino, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, svetta e mette la palla in rete. I nerazzurri, attenti e determinati, coprono bene ogni zona del campo e non permettono al Foggia di creare particolari grattacapi. Il primo tempo, così, scivola via senza particolari emozioni, con l’undici di casa che tiene bene il campo.

Nella ripresa il Foggia ci prova con maggiore insistenza, lasciando però spazio alle ripartenze dei nerazzurri. E, dopo un paio di contropiedi non sfruttati alla perfezione, al 70′ ci pensa Fabrizi a realizzare il gol del 2-0. A chiudere i giochi, in pieno recupero, è poi Fella, che dal dischetto spiazza Perina per il definitivo 3-0.

Latina – Foggia 3-0
Latina Calcio 1932 (3-4-2-1):
Guadagno, Ercolano, Vona (57’ De Santis), Di Livio (82’ Fella), Mastroianni (65’ Fabrizi), Riccardi, Marino, Del Sole (65’ Mazzocco), Crecco, Cortinovis, Paganini. A disposizione: Fasolino, Perseu, Sorrentino, Capanni Dias, Scravaglieri, Di Renzo. Allenatore: Fontana.
Calcio Foggia 1920 (3-4-3): Perina, Silvestro (84’ Antonacci), Rizzo, Millico (79’ Manneh), Rolando (84’ Embalo), Riccardi, Odjer, Tascone (68’ Di Noia), Vezzoni, Salines, Gagliano (68’ Tonin). A disposizione: Nobile, Castaldi, Tenkorang, Martini, Schenetti, Marino, Papazov, Brancato. Allenatore: Cudini.
Arbitro: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato.
Assistenti: Alessandro Marchese di Napoli e Niccolò Turrini di Firenze. IV Uomo: Rinaldi di Pisa.
Marcatori: 12’ Marino, 70’ Fabrizi, 93’ Fella (rig.)
Note: spettatori totali 2500 compresi 451 abbonati e 567 ospiti. Ammonito: 53’ Vona (L). Angoli 1-7. Recuperi: 1’ pt, 4’ st.

A coronare lo splendido pomeriggio pre-pasquale dello sport nerazzurro è, quasi contemporaneamente, il Latina Basket. Il quintetto pontino vince sul campo del Cento con il punteggio di 65-69 (17-17, 16-11, 10-21, 22-20 i parziali dell’incontro) dando maggior vigore alle sue speranze di salvezza.
Determinante il break inflitto dai nerazzurri ai padroni di casa nel corso del terzo parziale di gioco. Top scorer i nerazzurri Parrillo e Romeo, autori rispettivamente di 16 e 14 punti.

Lascia un commento