Ieri domenica 31 marzo a Latina, i Carabinieri di Borgo Sabotino, denuncivano in stato di libertà due cittadini, un uomo classe 96 residente a Minturno e una donna classe 93 residente a Latina, per il reato di truffa in concorso.
I predetti mediante artifizi e raggiri, inducevano in errore un gestore di telefonia al fine di trarre un ingiusto profitto, attivando ed utilizzando una connessione fibra veloce a Latina, abitazione della donna, sostituendosi a un cittadino classe 96 residente a Visione (AL).
Inoltre nella serata del 29 marzo a Latina, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, procedevano al controllo di un veicolo che si aggirava con fare sospetto.
Il conducente fornendo le sue generalità in cittadino indiano classe 2000 residente a Terracina, asseriva di essersi dimenticato la patente di guida.
Nel corso del controllo attraverso la banca dati, emergeva che il soggetto era titolare di patente di guida e pertanto veniva comparata l’effige fotografica con il soggetto controllato alla guida del veicolo. Dagli accertamenti sopra menzionati, emergeva che il titolare della patente di guida non era la stessa persona.
L’uomo, vistosi alle strette, consegnava ai militari operanti il permesso di soggiorno e la carta d’identità elettronica e veniva identificato in un cittadino indiano classe 2001 residente a Terracina, sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita. Pertanto il 23enne veniva denunciato in stato di libertà all’autorità Giudiziaria per false dichiarazioni a Pubblico Ufficiale, guida senza patente. Inoltre veniva contravvenzionato per veicolo avente caratteristiche non conformi all’omologazione e veicolo sprovvisto di copertura assicurativa.
