Oggi, martedì 2 aprile, i carabinieri di Cori hanno arrestato un 26enne cittadino italiano domiciliato a Rocca Massima, resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia ai danni della compagna, una 24enne di nazionalità romena, e della figlia di 6 mesi.
In particolare la donna, in seguito alle violenze subite dal proprio compagno all’interno dell’abitazione, ha contattato il 112 per segnalare l’accaduto e richiedere un intervento, temendo per la propria incolumità e per quella della propria figlia.
I militari, intervenuti insieme al personale del Comando di Sermoneta, vista la flagranza del reato e vista l’urgenza di tutelare l’incolumità della donna e della sua infante, hanno arrestato il 26enne, che dopo le operazioni di rito è stato associato presso la Casa Circondariale di Latina. La donna, a seguito delle violenze subite, è stata trasportata presso il nosocomio locale, dove dopo le cure del caso è stata dimessa con una prognosi di 5 giorni
Nella giornata di Pasquetta, invece, a San Felice Circeo, i carabinieri hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi della convivente (una donna di 37 anni di nazionalità indiana) ai danni di un 47enne residente a San Felice Circeo. Stando a quanto comunicato dai militari dell’Arma, lo stesso 47enne era stato denunciato dalla compagna anche quando convivevano in India.
