Aprilia: Sport per tutti, inaugurata la palestra all’aperto al Parco della Lirica di via Guido Rossa

Avatar di latinainpillolePosted by

Nella mattinata di oggi, sabato 13 aprile, ad Aprilia è stata inaugurata la palestra all’aperto, realizzata presso il Parco della Lirica di via Guido Rossa. L’inaugurazione, a cui ha preso parte il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, rientra nel progetto Sport per tutti – parchi, frutto del protocollo d’intesa tra Sport e Salute Spa e Anci, che dopo il lockdown hanno promosso la realizzazione di aree attrezzate all’aperto in tutta Italia.

All’evento, moderato dal Capo di Gabinetto Marcello Rampolla Del Tindaro, hanno partecipato il campione mondiale di WTK Emanuele Casilli, gli assessori Vittorio Marchitti e Marco Moroni, il responsabile eventi di Sport e Salute Davide De Simini. Presenti inoltre l’assessore Veronica Napolitano, il presidente del consiglio comunale Salvatore Lax, i consiglieri comunali Daniela Di Lorenzo, Matteo Grammatico, Vincenzo La Pegna, Nicoletta De Rossi, Maria Teresa Fiore, Sonia Bianchi.

Dopo il taglio del nastro e i saluti istituzionali, i giovani atleti dell’Aprilia Rugby e scuola calcio Akkademy hanno dato dimostrazione pratica sull’utilizzo degli attrezzi, dotati di qr code.
“Dall’emergenza – ha commentato il primo cittadino di Aprilia – è nata questa idea innovativa ed efficace, che rende lo sport un’attività alla portata di tutti. Confido che questo spazio duri a lungo e desidero rivolgere un appello ai cittadini, affinché ne abbiano cura e lo custodiscano come se fosse un bene personale”.

Lascia un commento