Nelle serate di sabato 13 e domenica 14 aprile a Formia i carabinieri hanno svolto un servizio di controllo straordinario, che ha permesso di denunciare alle competenti autorità giudiziarie e amministrative:
– un cittadino classe 82 residente a San Sosti (CS) per guida in stato di ebrezza. L’uomo è stato notato circolare in maniera incerta e zigzagando tra le due corsie, mettendo in pericolo non solo la sua incolumità ma soprattutto quella degli altri utenti della strada. Sulla scorta di ciò l’equipaggio del N.O.R.M – Aliquota Radiomobile di Formia ha intercettato l’auto all’altezza della Tomba di Cicerone ed ha proceduto a controllo dei titoli di guida e certificato assicurativo sottoponendo poi il conducente ad accertamento alcolometrico che ha restituito esito positivo (2,1 mg/l). Il 42enne è stato denunciato ed è scattato il contestuale ritiro immediato della patente con segnalazione alla competente Prefettura.
– un cittadino classe 90 residente a Gaeta amministrativamente per occupazione abusiva di suolo pubblico. Il 34enne è il titolare di un locale notturno e nella fattispecie all’uomo è stato contestato il mancato rispetto dell’art.85 c.2° lett.c Legge Regionale del Lazio, 06/11/2019, il n.22 del Testo Unico del Commercio poichè occupava l’area antistante al locale, suolo pubblico, senza alcuna autorizzazione per mq. 37 mediante una struttura portante in legno con altezza di m.2,70. Al proprietario veniva intimato di ripristinare l’area con lo smontaggio della struttura anzidetta. Erogata anche una sanzione di 5mila euro.
Sono stati inoltre denunciati un 24enne residente a Cellone (CE) per essere stato trovato in possesso di uno spinello già confezionato di marijuana; un 27enne residente a Caserta trovato con una modica quantità di hashish; un 42enne residente a Piedimonte San germano (FR), per essere stato trovato in possesso di piccole quantità di di cocaina; un 18enne di nazionalità romena residente a Castelforte trovato in possesso di una modica quantità di hashish. Denunciato anche un 62enne residente a Minturno, un 23enne di Sessa Aurunca, due 25enni di Formia, tutti sorpresi con modiche quantità di hashish.
Nella medesima circostanza, sono stati controllati 78 autoveicoli per complessive 105 persone. Sono state elevate 18 contravvenzioni al codice della strada e sono state ritirate due patenti per guida pericolosa.
