Ad Aprilia i carabinieri del Reparto Territoriale hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Toscanini. Il servizio è iniziato alle 18 di ieri, martedì 16 aprile, ed è stato svolto in sinergia con i colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, del Nucleo Carabinieri Forestali e in coordinamento con Questura di Latina, Guardia di Finanza di Aprilia e Polizia Locale di Aprilia.
Il personale del NAS ha contestato ad un cittadino classe 66 residente ad Aprilia, titolare di un’attività commerciale, una sanzione amministrativa per carenze igienico sanitarie, per le quali è stata proposta la chiusura del locale adibito a deposito alimentare e che prevede il pagamento di mille euro.
Il personale del Nucleo Carabinieri Forestali ha invece contestato ad un cittadino pakistano classe 91 residente ad Anzio, titolare di un autolavaggio ad Aprilia, la sanzione di 4.200 euro per mancata registrazione cronologica di carico e scarico dei rifiuti; stessa sorte per un cittadino indiano classe ’89 residente a Lavinio, a sua volta titolare di un autolavaggio di Aprilia.
In esito al monitoraggio della circolazione stradale, sono state controllate 57 persone a bordo di 42 veicoli. Nel contesto del servizio sono stati controllate 6 persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari.
A Campoverde, invece, i carabinieri hanno denunciato un 28enne del posto ritenuto responsabile – insieme ad un’altra persona non ancora identificata – del furto di un’autovettura, rubata nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Palomba.
