Formia: “Scuola, ferrovia e stop al vandalismo”, successo per la manifestazione con le scuole

Avatar di latinainpillolePosted by

Si è svolta ieri presso la stazione ferroviaria di Formia la manifestazione finale del progetto “Scuola Ferrovia e Stop al vandalismo” promossa dall’associazione dopolavoro ferroviario di Formia.
Il progetto ha coinvolto diversi istituti del comprensorio di Formia e comuni limitrofi, includendo complessivamente più di mille studenti di diverse fasce di età. Nella manifestazione i ragazzi hanno avuto modo di visitare la stazione in tutti i suoi aspetti, iniziando un percorso illustrativo dall’acquisto di un biglietto ferroviario al comportamento in stazione per terminare con l’accesso al treno.

Gli studenti hanno avuto l’occasione anche di visitare il posto Polfer di Formia, dove è stato illustrato il corretto modo di comportamento in stazione per evitare furti. Successivamente i ragazzi hanno continuato la loro giornata con la visita al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (in Campania) dove hanno avuto modo di vedere la storia e l’evoluzione della ferrovia italiana.

All’evento hanno partecipato gli Istituti Comprensivi “Alfredo Fusco” di Castelforte e SS.Cosma, “Itri, “Alighieri” e “Pollione” di Formia, l’Istituto di Istruzione Superiore “Fermi-Filangieri” e il Tecnico “B.Tallini” di Formia. Per l’amministrazione comunale di Formia ha presenziato il vicesindaco e assessore al Turismo, Giovanni Valerio.

Lascia un commento