Aprilia: Si finge nipote per chiedere alla nonna dei soldi per un pacco postale, denunciato un uomo

Avatar di latinainpillolePosted by

Nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione delle truffe ai danni degli anziani, i carabinieri di Aprilia hanno denunciato un uomo residente a Napoli, volto già noto alle forze dell’ordine, per varie truffe ai danni di persone anziane con la tecnica della “chiamata da parte del nipote che necessita denaro”.

L’attività di indagine che ha portato all’identificazione dell’uomo era scaturita da denuncia-querela sporta da una ottantenne dimorante temporaneamente ad Aprilia a casa della figlia. La donna ha infatti ricevuto una chiamata sulla numerazione fissa di casa, dove d’altra parte l’interlocutore si spacciava per il giovane nipote che necessitava di una somma di denaro per sbloccare un fantomatico pacco in giacenza alle poste.

La signora anziana avrebbe dovuto consegnare il denaro ad una seconda persona, amica del nipote, che l’avrebbe attesa sotto casa. Un tentativo andato in fumo poiché sul posto si sono presentati il reale nipote ed il genero della stessa, che interrompevano la chiamata in corso.

Sempre ad Aprilia, i carabinieri hanno denunciato per tentato furto un giovane che si era impossessato di alcune bottiglie di alcolici all’interno di un supermercato della zona, nascondendoli all’interno di uno zaino.
L’autore del tentato furto è stato immediatamente bloccato dai militari intervenuti sul posto e dal personale del servizio di vigilanza.

Lascia un commento