“Dopo mesi di programmazione di interventi di rifacimento e riqualificazione, da attuare in varie zone della città di Formia, molti cantieri sono stati aperti e molti stanno per essere avviati”. Con soddisfazione il sindaco di Formia Gianluca Taddeo – in una nota stampa – annuncia anche l’imminente avvio anche dei lavori di riqualificazione di Piazza Ricca, nel caratteristico borgo di Maranola.
“Si tratta di un bel progetto che prevede investimenti per 600.000,00 euro già previsti in bilancio per il triennio 2023-2025. Nei giorni scorsi il progettista incaricato ha presentato gli ultimi elaborati tecnici che ci consentiranno di partire con i lavori – spiega il sindaco – Questi interventi andranno anche a risolvere i problemi di infiltrazione di acque meteoriche che hanno compromesso la fruibilità degli immobili sottostanti, tra cui la ex Casa del Fascio che nei giorni scorsi è stata interessata dall’intervento di Vigili del Fuoco e Polizia Locale”. Una pianificazione, quindi, ragionata e ponderata dall’Amministrazione, che nella scelta delle opere da realizzare ha tenuto in debita considerazione innanzitutto le priorità dettate dalla necessità di risolvere problemi di sicurezza pubblica.
“L’intervento su piazza Ricca non è il primo messo in campo da questa Amministrazione per garantire l’incolumità pubblica e la fruibilità in sicurezza del territorio e della stessa frazione di Maranola. Dopo l’avvio dei lavori di installazione dell’ascensore nella scuola e l’imminente inizio dei lavori di realizzazione del parcheggio in via A. Forte, si sta per intervenire anche sulla piazza del bellissimo borgo di Maranola. Naturalmente tutte le frazioni in egual misura saranno interessate da interventi di riammodernamento e di riqualificazione”.
