Minturno: Scontro sull’Appia, uomo ubriaco al volante. Formia: Controlli dell’Arma, sequestrato hashish

Avatar di latinainpillolePosted by

Dalla serata di ieri e per tutta la notte i carabinieri di Formia hanno svolto un controllo della circolazione stradale, elevando contravvenzioni nei confronti di autisti indisciplinati.
Intorno alle 01:40 di domenica notte i militari della stazione di Minturno sono intervenuti lungo la via Appia 892, per un incidente stradale tra due autovetture. In base ad una prima ricostruzione, si sarebbero accertate le responsabilità di un uomo classe ’77 di Caserta, che sotto l’effetto dei fumi dell’alcol e a causa della forte velocità, impattava con un’altra auto già impegnata in azione di manovra.
Gli accertamenti preliminari tramite alcoltest hanno permesso di attestare un tasso alcolemico dell’uomo pari a 1,48 g/l, quasi tre volte oltre il limite e poco al di sotto della soglia massima prevista dall’art 186 cds. Per l’uomo è scattata la denuncia e il contestuale immediato ritiro della patente. L’auto è stata così affidata al legittimo proprietario, l’anziano padre dell’uomo.

Il servizio straordinario di controllo del territorio è stato finalizzato a cercare di reprimere e perseguire il fenomeno dei reati contro il patrimonio, intervenendo nelle immediatezze della consumazione di furti in abitazione, onde dare una percezione di vicinanza e sicurezza alle vittime di questo odioso delitto.
Sono inoltre stati segnalati alla competente autorità prefettizia di Latina tre giovani, cl. 95, 99 e 2001, uno dei quali è stato controllato già più volte dai carabinieri e sempre trovato in possesso di piccole dosi di stupefacente, dichiarando di esserne un consumatore abituale. I giovani sono residenti nel territorio della Compagnia di Formia, ma tra di loro vi è anche qualche trasfertista residente a Latina. Complessivamente sono stati sequestrati 15 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Lascia un commento