Nella giornata del 7 giugno a Cisterna, i carabinieri della locale Stazione, dopo le indagini svolte a seguito di una denuncia di furto di un monopattino elettrico sporta da un cittadino indiano classe 2003, hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato una cittadina classe 85 residente a Cisterna.
Il 21enne, il 9 maggio, aveva lasciato incustodito il monopattino nei pressi di un’attività commerciale del centro cittadino e circa mezz’ora dopo quando è tornato a riprenderlo, si era reso conto che glielo avevano rubato. I carabinieri di Cisterna provvedevano a ricercare eventuali sistemi di videosorveglianza presenti sul luogo del furto al fine di individuarne l’autore: tale attività forniva un positivo riscontro in quanto i militari riuscivano ad individuare l’autore del furto, ovvero una donna italiana, già nota alle forze dell’ordine.
Veniva pertanto richiesto alla Procura della Repubblica di Latina un decreto di perquisizione a carico della donna all’esito del quale si riusciva a recuperare il monopattino oggetto di furto e la restituzione al legittimo proprietario.
