Ponza – Terremoto in Comune, un arresto per concussione: avrebbe incassato soldi per favorire un appalto

Avatar di latinainpillolePosted by

Nella mattinata di oggi, venerdì 21 giugno, i carabinieri della compagnia di Formia “hanno arrestato – si legge in una breve nota dell’Arma – un consigliere di maggioranza del Comune di Ponza con l’accusa di concussione”.

I militari dell’Arma della stazione di Ponza e del Nucleo Operativo Radiomobile hanno arrestato l’uomo, 33 anni, che avrebbe chiesto ed ottenuto 5mila euro da un imprenditore romano per fargli ottenere un futuro appalto da 50mila euro, inerente il mantenimento del verde dell’isola di Ponza.

Immediata la presa di posizione del sindaco Ambrosino, che sui suoi profili social scrive: “Il Sindaco a nome dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza isolana ringrazia le Forze dell’ordine per il lavoro svolto. Il Comune è sbigottito e comunque estraneo a queste vili pratiche. Il Consigliere D’Amico, nel caso fossero confermate le indiscrezioni, ha tradito la fiducia del Sindaco e dei suoi elettori e quindi è immediatamente espulso dalla maggioranza consiliare. Ponza è più forte di chi le vuole male e male si comporta. Non è possibile vanificare gli enormi sforzi che quotidianamente vengono messi in campo”.

Lascia un commento