Scauri: Controlli nei locali del lungomare, raffica di sanzioni. Interrotta una festa con 800 giovani

Avatar di latinainpillolePosted by

Nel weekend i carabinieri della Compagnia di Formia hanno eseguito una serie di servizi di controllo del territorio e verifica delle autorizzazioni amministrative e di polizia dei locali serali/notturni e degli stabilimenti balneari. Tali controlli nascono dall’esigenza di dare risposte alla richiesta di sicurezza soprattutto nei luoghi della “movida” teatro sempre più frequente della consumazione di reati quali spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, risse e violazioni delle prescrizioni penali e amministrative come la vendita di alcolici ai minori.

I militari dell’Arma hanno controllato numerosi locali del lungomare di Scauri di Minturno, dove sono state riscontrate alcune anomalie e violazioni, sanzionate per un valore complessivo di 4 mila euro.
Nello specifico in un locale del lungomare di Via Nazario Sauro è stata sanzionata un’attività di “DJ Set” con presenza di pubblico, essendo sprovvista di relazione tecnica per l’impatto acustico e perché aveva in corso uno spettacolo di intrattenimento musicale senza le previste autorizzazioni.

Analoga sanzione veniva corrisposta ad altri due lidi balneari siti sullo stesso tratto del lungomare, ove i Carabinieri di Formia hanno accertato che, in uno di essi, si stava effettuando una festa privata con musica dal vivo senza la prevista relazione tecnica per l’impatto acustico, mentre per l’altro stabilimento era in corso un vero e proprio evento del tipo discoteca senza alcuna autorizzazione, e a cui stavano partecipando circa 800 giovani, fatti successivamente defluire dal locale.

Lascia un commento