Una serata speciale, unica, dove l’emozione si è mixata con il talento al piano del Maestro Danilo Rea, che ha incantato per due ore un pubblico attento e appassionato.
Un altro sold out, l’ennesimo, per la rassegna “Formi@live – Le Notti di Caposele” all’interno dello scenario suggestivo dell’Area Archeologica di Caposele, la finestra incantata a due passi dal mare.
L’atteso concerto in piano dell’artista, nato nel vicentino ma vissuto sin da piccolo a Roma, è stato un crescendo di emozioni in cui il Jazz, il pop, la musica classica si sono susseguiti.
Una carriera cominciata prima come sideman e, da fine anni novanta in poi, come leader in solitario, collaborando con i più grandi nomi del pop italiano e dando una sua personale lettura dei classici. Ma il trait d’union che lega tutto il suo percorso è la capacità di coinvolgere gli ascoltatori adoperando qualsiasi materiale musicale.
Uno show dinamico, leggiadro, un viaggio sulle note dei più grandi pezzi della musica italiana (Claudio Baglioni, Pino Daniele, etc) e internazionale (tra i suonati “Fix You” dei Coldplay) dove il suo talento smisurato ha spaziato su qualunque repertorio e il suo estro gentile e raffinato ha catturato l’attenzione. Ancora un grande successo, insomma, per l’iniziativa organizzata dal Comune di Formia, rappresentato sul palco dall’Assessore alla Cultura Luigia Bonelli, con il contributo della Regione Lazio e inserita nell’ambito della XX edizione del Jazzflirt Festival.
