
Nei giorni scorsi a Scauri di Minturno i carabinieri, durante un’azione di controllo preventivo volto a verificare il rispetto delle normative in materia urbanistica-edilizia, hanno accertato che presso un fabbricato di quel Comune, un privato cittadino classe 52, originario di Minturno, era in possesso di un’arma clandestina illecitamente detenuta.
I successivi approfondimenti consentivano di appurare che l’arma fosse stata modificata dall’originario modello del tipo scacciacani, privandola del relativo tappo rosso. L’uomo veniva quindi denunciato mentre l’arma immediatamente sottoposta a sequestro per effettuare ulteriori specifici accertamenti tecnico balistici ed escludere il pericolo che potesse essere utilizzata nuocendo all’incolumità e alla sicurezza pubblica.

A Gaeta, invece, i carabinieri hanno denunciato un uomo di 47 anni del posto per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico della grandezza di circa 16 cm di cui 7 di lama.
Al tempo stesso l’uomo, fermato alla guida del proprio autoveicolo, è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa poiché sorpreso in possesso di circa 4,50 grammi di hashish e disposto nei suoi confronti il ritiro immediato del documento di guida.
Ora il 47enne rischia un periodo prolungato di sospensione della patente di guida oltre che il rinvio a giudizio per il reato perpetrato e l’emissione di una condanna a suo carico.
