Gaeta: Un weekend di allegria e creatività a Serapo con la gara dei castelli di sabbia

Avatar di latinainpillolePosted by

Sabato 24 agosto un’allegra esplosione di creatività ha travolto il litorale della spiaggia di Serapo durante l’attesissimo appuntamento della gara di castelli di sabbia “E la sabbia diventa…” che quest’anno ha spento 15 candeline. Piccoli e grandi scultori hanno dimostrato che arte e creatività non hanno limiti di età, forme e colori.

Quest’anno le squadre hanno avuto la possibilità di cimentarsi in uno dei cinque temi stabiliti dagli organizzatori: il 50° anniversario della prima pubblicazione di “Dungeons & Dragons”, il 50° anniversario della nascita di “Hello Kitty”, il 65° anniversario della celebre bambola Mattel “Barbie”, il 90° anniversario dell’esordio di “Paolino Paperino Duck” meglio conosciuto come “Paperino” e l’85° anniversario del famoso personaggio DC “Batman”.

Ancora una volta successo di pubblico e partecipanti: 5 i lidi di Gaeta che hanno partecipato schierando 9 squadre per un totale di 68 provetti architetti che si sono impegnati per creare l’opera più bella e meritevole di vittoria. Ogni anno più difficile il compito della giuria impegnata a valutare sculture che diventano sempre più belle e di qualità.

Dopo un’accurata valutazione da parte della giuria, è stata decretata vincitrice del Torneo Open la scultura “Barbie & Ken” della squadra del “Lido”, seconda classificata la squadra del “Viareggio” con la scultura dal titolo fantasioso “Gaetam City” e terza, sempre del “Viareggio” con “Il Drago di Serapo”.

Il Trofeo “Città di Gaeta – E la sabbia diventa… Ed. 2024” è stato assegnato a ”La Nave di Serapo” con la scultura “Il protettore del castello”. Ai piccoli scultori il presidente dell’Horus, Adriano Nardone, ha consegnato le medaglie d’oro e l’ambita coppa. Secondo scalino del podio al “Viareggio“ con l’opera “La macchina di Barbie” mentre terza classificata quella del Lido “Elio mare” con “Divertiamoci con Hello Kitty”.

Tutte le altre squadre si sono invece classificate al 4° posto ex-aequo ed hanno ricevuto una medaglia ricordo della competizione. Targa ricordo alle due squadre più votate sulla pagina Fb dell’Associazione con 375 e 283 Like rispettivamente alle opere “Hello Kitty” e “Barbie & Ken”. La premiazione è avvenuta presso ilbastione “La Favorita” a Gaeta medievale durante l’evento “Gaeta Games Special Edition” nella doppia tappa “FantastiCon 2024”.

Lascia un commento