Due persone arrestate e una denunciata nell’ambito di tre diverse operazioni condotte dai carabinieri a Scauri di Minturno.
Nella giornata di ieri, venerdì 30 agosto 2024, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile hanno denunciato un uomo di Scauri il quale, durante una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 6 grammi di cocaina, un bilancino di precisione ed una busta di cellophane (il tutto sottoposto a sequestro). L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sempre ieri, ma nel pomeriggio, i carabinieri della Stazione di Scauri hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne sorpreso a vendere ad un’attività commerciale di “compro oro” una collana in oro, oggetto di furto nei confronti del padre. L’arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Durante la serata del 27 agosto scorso, invece, i carabinieri di Scauri hanno arrestato, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, un 33enne di Minturno. L’uomo, dopo essersi recato in Caserma lamentandosi del fatto che i Carabinieri avevano rimosso l’autovettura della moglie parcheggiata in Piazzale Sieci, ha profferito parole offensive nei confronti dei militari che hanno, a suo dire, compiuto un abuso di potere. Non contento effettuava anche delle video riprese con il proprio telefono cellulare riprendendo i militari ed i locali della Caserma. Grazie al pronto intervento di altri militari, è stato possibile scongiurare ulteriori comportamenti minatori. Tuttavia, durante l’operazione di contenimento, i militari sono stati oggetto di insulti e comportamenti poco collaborativi da parte dell’uomo che si è anche opposto con forza e pertanto arrestato. L’uomo è stato poi condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Cassino.
