Calcio: Il Latina si sblocca, i nerazzurri sbancano Avellino e si regalano l’attaccante Improta

Avatar di latinainpillolePosted by

Primo successo stagionale per il Latina, che vince di misura in trasferta contro l’Avellino grazie ad un gol di Capanni (0-1). Al “Partenio Lombardi” i nerazzurri giocano un match gagliardo, fatto di solidità difensiva e buone trame.

Dopo un avvio equilibrato, il match si sblocca al 28′ quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, Petermann pesca in area Capanni, che salta più in alto di tutto e con un bel colpo di testa mette il pallone alle spalle di Iannarilli.

I nerazzurri, poi, sono bravi a contenere la reazione degli irpini, che nella ripresa restano anche in inferiorità numerica per l’espulsione d Russo.

Nella tarda serata, poi, il club nerazzurro ha annunciato anche un nuovo colpo di mercato: Riccardo Improta, ex attaccante del Benevento, si è infatti legato al club pontino con un contratto biennale. Con la sua esperienza maturata anche in Serie A e B, Improta rappresenta sicuramente un innesto di qualità per la squadra di Padalino, che dovrà portare dinamismo e versatilità al reparto offensivo.

Avellino – Latina 0-1
Avellino (3-5-2):
Iannarilli, Palmerio (46’ Gori) D’Ausilio, Rocca (16’ De Cristofaro), Russo, Sounas, Cancellotti, Benedetti, Enrici, Vano (79’ Frascatore), Liotti (70’ Redan). A disposizione: Marson, Rigione, Arzillo, Mutanda, Llano. Allenatore: Pazienza.
Latina Calcio 1932 (4-3-1-2): Zacchi, Vona E., Di Renzo (79’ Saccani), Di Livio (70’ Cortinovis), Mastroianni (70’ Martignago), Riccardi, Crecco, Capanni Berman, Petermann (49’ Ndoj), Scravaglieri (49’ Ciko). A disposizione: Cardinali, Basti, Ercolano, Marenco, Addessi, Vona A., Di Giovannantonio. Allenatore: Padalino.
Arbitro: Dario Madonia di Palermo.
Assistenti: Landoni di Trento e Marchese di Pavia. IV Uomo: Totaro di Lecce.
Marcatore: 28’ Capanni (L).
Note: espulso al 76′ Russo (A). Ammoniti: 36’ Cancellotti (A), 45’+2’ Di Livio (L) 45’+4’ Mastroianni (L), 63’ Berman (L), 74’ Zacchi (L), Ciko (L), 90’+5’ Sunas (A). Angoli: 5-0.

Lascia un commento