Una persona arrestata e quattro denunciate. E’ questo il bilancio di 4 distinte operazioni antidroga svolte dai carabinieri in provincia di Latina.
Nel corso della notte tra sabato e domenica, nella zona dei pub di Latina, i carabinieri, impegnati in un servizio di controllo per il contrasto della “malamovida”, hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un ragazzo di 25 anni residente a Latina.
Il giovane, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di un astuccio contenente 9 grammi di hashish, suddivisi in 6 dosi. In seguito ad una perquisizione personale, i militari hanno poi trovato anche un involucro con 2,8 grammi della medesima sostanza stupefacente.
A Fondi, invece, nel pomeriggio di ieri, i carabinieri hanno denunciato un 58enne del posto. L’uomo, nel corso di una perquisizione domiciliare e personale, è stato trovato in possesso di 3 grammi di eroina e 0.5 grammi di hashish, nonché di 4 bilancini di precisione.

Sempre ieri pomeriggio, a Pontinia, i carabinieri hanno arrestato, con la medesima accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un ragazzo di 21 anni. Il giovane, residente a Pontinia, è stato sorpreso mentre cedeva una dose di hashish per la somma in denaro contante di 20 euro ad un 29enne, a sua volta residente a Pontina, quest’ultimo segnalato alla competente Autorità Amministrativa quale assuntore di sostanza stupefacente.
I militari hanno eseguito una perquisizione a casa del 21enne dove venivano trovati complessivi 95 grammi di hashish, nonché di materiale per il confezionamento delle dosi.
L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Nelle prime ore dell’alba di ieri, sabato 21 settembre, infine, i carabinieri di Priverno, a conclusione di mirati accertamenti, hanno denunciato una donna classe 88 residente a Roccasecca dei Volsci (in atto sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari per lo stesso reato) e un uomo classe 98 residente a Priverno.
Nella tarda serata del 20 settembre, i militari durante un controllo presso l’abitazione della 36enne, l’hanno sorpresa in possesso di 4,20 grammi di marijuana, e 0,16 grammi di crack – cocaina, oltre a due bilancini di precisione e residui vari di sostanze stupefacenti.
Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno sorpreso, al piano superiore dell’abitazione, il
26enne che si era nascosto in una delle stanze e hanno recuperato, fuori il balcone di quell’ambiente, un
involucro trasparente contenente 12,30 grammi di cocaina.
