La capacità e la professionalità – unite al sangue freddo – degli agenti della Polizia, sezione Polstrada, hanno salvato un vita. Nei giorni scorsi, infatti, gli agenti sono intervenuti all’interno di un’area di servizio della SS148 Pontina, nei pressi dello svincolo per Aprilia, dove era stata segnalata una persona presumibilmente colta da malore.
Gli agenti della Stradale hanno immediatamente notato che la persona presentava un colore cianotico, ma soprattutto aveva una ridotta attività respiratoria pertanto, in attesa dell’arrivo del personale sanitario del 118, hanno svolto le prime manovre di soccorso.
Pur non avendo dimestichezza nel campo medico, notando che la situazione stava peggiorando, con una manovra sono riusciti a liberare le vie aeree evidentemente ostruite dalla lingua.
“Ancora una volta solo grazie alla presenza della pattuglia sulla strada, alla prontezza, alla professionalità, nonché alla lucidità degli agenti si è potuto salvare una vita umana – commenta in una nota il sindacato SIULP – auspichiamo che l’amministrazione dia sempre più risalto a questi interventi, giacché al di là di garantire tanta sicurezza sulle strade, la polizia stradale mette in campo tanta umanità”.
