Finalmente si fa sul serio. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è pronta a fare il suo esordio nel campionato di Serie B Nazionale. Per i ragazzi di Coach Origlio la prima gara è in programma domenica 29 settembre sul parquet del PalaTricalle, dove affronteranno i padroni di casa di Chieti. Palla a due alle ore 18:00.
Una partenza in esterna per i nerazzurri, che si troveranno di fronte una formazione che nel precampionato ha avuto modo di ben figurare nelle diverse partite amichevoli, tutte disputate con squadre di pari categoria, e che sul proprio campo avrà sicuramente il vantaggio di una tifoseria calda e partecipe.
“C’è la giusta attesa e altrettanta curiosità per l’inizio del campionato – ammette coach Origlio – dopo un mese di lavoro, la prima giornata ha sempre un fascino particolare, il confronto con gli avversari mette di fronte a situazioni completamente nuove, che fino a questo momento non abbiamo vissuto”.
“Questo periodo di preparazione è stato un crescendo – commenta il capitano Baldasso – dal giorno 1 a oggi sono stati fatti dei passi avanti, lo si è visto anche dalle amichevoli che abbiamo fatto, che sono state abbastanza intense. Ora c’è la voglia di giocare una partita che abbia un valore particolare e che possa portare due punti”.
