Alle prime luci dell’alba di oggi, venerdì 11 ottobre, a Latina, il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno proceduto ad un mirato servizio straordinario di controllo in varie zone del capoluogo.
Durante le attività sono state effettuate perquisizioni da parte delle forze dell’ordine, con il supporto delle unità cinofile e dei mezzi aerei dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, attività che hanno avuto ad oggetto contesti collegati alla criminalità, anche organizzata, operante in città.
L’attività congiunta, supportata dalla condivisione sinergica di informazioni tra tutte le forze di polizia operanti in provincia, è determinata anche dalla esigenza monitorare costantemente il territorio bonificandolo da qualsiasi connessione con ambienti criminali.
I mirati servizi di controllo saranno ulteriormente intensificati nelle prossime settimane nell’ottica di un coordinamento operativo tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza volto a garantire una maggiore sicurezza sul territorio del capoluogo cittadino.
