Ruba la borsa (e l’incasso) della titolare del bar, una denuncia a Castelforte. Furti in casa, un fermo a Scauri

Avatar di latinainpillolePosted by

Nei giorni scorsi, i carabinieri di Castelforte hanno denunciato per il reato di furto aggravato un uomo di 55 anni della zona, già noto alle forze dell’ordine. I militari dell’Arma, lunedì mattina, sono intervenuti in un bar dove era stato perpetrato il furto di un portafoglio contenente mille euro ai danni della proprietaria che aveva lasciato l’incasso nella sua borsa, posta dietro il bancone.

I militari hanno eseguito mirate e approfondite verifiche, anche attraverso l’acquisizione e, soprattutto, la disamina delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area, che ha permesso di individuare l’autore del reato, all’atto di allontanarsi dal locale.
Nelle fasi successive, l’uomo è stato localizzato e sottoposto a perquisizione che ha permesso di recuperare per intero la refurtiva, che è stata riconsegnata alla titolare del bar.

A Scauri di Minturno, invece, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 37 anni di Gaeta per il reato di furto in abitazione. I militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso l’uomo nel mentre scavalcava la recinzione privata di un’abitazione in via Lungomare, in compagnia di altri complici che sono riusciti a fuggire.

Successivi approfondimenti hanno consentito ai militari dell’Arma di rinvenire nella disponibilità dell’arrestato un televisore, un metal detector ed alcuni detersivi, del valore di circa 1.500 euro, sottratti dall’abitazione, che sono stati recuperati e restituiti.
L’uomo, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato collocato agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo.

Lascia un commento