Nella mattinata di ieri, giovedì 12 dicembre, i carabinieri di Aprilia hanno denunciato un uomo di 51 anni, di origine campana, per il reato di danneggiamento. Nello specifico, i militari dell’Arma, attraverso l’attività d’indagine condotta a seguito della presentazione della querela sporta dal proprietario di un’autovettura, attraverso la visione delle immagini registrate dalle telecamere installate all’interno del veicolo stesso, hanno accertato come l’indagato avesse danneggiato la carrozzeria del veicolo, graffiandolo con una chiave.
Sempre ieri, ma nel pomeriggio, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Aprilia hanno arrestato una cittadina moldava di 61 anni, residente a Roma e volto già noto alle forze di polizia, ritenuta responsabile di furto aggravato.
Nello specifico, i carabinieri della Stazione di Latina sono intervenuti presso il centro commerciale Aprilia2 dove, poco prima, erano stati consumati due furti con destrezza ai danni di due esercizi commerciali.
L’immediato intervento dei carabinieri ha permesso di individuare l’indagata. La successiva perquisizione eseguita nei confronti della donna ha consentito di rinvenire nella sua disponibilità capi di abbigliamento, per un valore totale di 800 euro, rubati presso due distinti negozi presenti nel centro commerciale “Aprilia 2”, poi restituiti ai legittimi proprietari.
L’arrestata, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata trattenuta presso la camera di sicurezza del locale Reparto Territoriale, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo.
