Nella notte scorsa, i carabinieri di Latina sono intervenuti nel centro storico cittadino, su richiesta pervenuta al 112 da parte del personale sanitario già presente sul posto unitamente ad un Agente della Polizia di Stato, libero dal servizio, per un cittadino straniero in evidente stato di alterazione alcolica che stava creando disordini.
L’indagato che, all’atto dell’arrivo dei carabinieri, stava minacciando i presenti con dei colli di bottiglia prelevati da un cassonetto per la raccolta di rifiuti dislocato nelle vicinanze, è stato, disarmato e bloccato dai militari dell’Arma, coadiuvati anche dall’Agente della Polizia di Stato presente, e successivamente sedato dal personale sanitario intervenuto.
L’uomo è stato trasportato in ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è tuttora ricoverato, ed è stato denunciato, in stato di libertà, per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, sono state avviate le procedure per la definizione della posizione dello straniero sul territorio nazionale.
