Minturno: Al via “Bella Family”, l’iniziativa che rende gli studenti protagonisti della transizione energetica e digitale

Avatar di latinainpillolePosted by

Il progetto Bella Family sbarca nuovamente a Minturno, coinvolgendo gli studenti del liceo scientifico L.B. Alberti in un percorso formativo dinamico e interattivo sui temi della transizione energetica e digitale.
A partire da lunedì 13 gennaio, gli esperti delle tre realtà che coordinano l’iniziativa (Confconsumatori, UniCredit e Edison) terranno delle lezioni in materia di acquisti online e protezione dei dati (Confconsumatori), cybersecurity e truffe digitali (UniCredit), risparmio energetico e scelte di consumo sostenibili (Edison) per aiutare i giovani a trasformarsi in cittadini attivi e consapevoli.

Bella Family prevede che i ragazzi diventino “tutor” e catalizzatori del cambiamento all’interno delle proprie case, veicolando le conoscenze apprese durante la formazione: al termine del progetto, gli studenti saranno invitati a partecipare insieme a genitori, nonni e fratelli, a un quiz interattivo che decreterà la famiglia vincitrice dell’edizione 2025.

“Ancora una volta sono stati scelti Minturno e il liceo scientifico L.B. Alberti per la partecipazione al progetto Bella Family – dichiara Franco Conte, responsabile provinciale di Confconsumatori Latina – devo ringraziare come sempre il dirigente scolastico prof. Amato Polidoro e il suo liceo, che si conferma essere a livello territoriale un partner privilegiato per tutte le iniziative nazionali e locali promosse dalla nostra associazione. Ringrazio anche la prof.ssa Roberta Supino, referente interna dell’istituto, senza il cui supporto prezioso non sarebbe stato possibile organizzare questa edizione del progetto a Minturno. La scelta di collaborazione con il liceo Alberti nasce dalla pronta disponibilità e proattività dell’istituto ma soprattutto dalla sempre proficua partecipazione dei ragazzi che si sono mostrati attenti, sensibili e partecipativi in tutte le precedenti edizioni di Bella Family”.

Lascia un commento