Sermoneta protagonista della mostra-evento itinerante “E penso a te…” , organizzata in occasione del 125° anniversario della S.S. Lazio. L’iniziativa attraverserà alcuni dei luoghi più significativi della regione Lazio, tra cui Poggio Bustone, Caprarola, Roma, Tivoli, Vico nel Lazio e, appunto, Sermoneta, con l’obiettivo di raccontare e valorizzare un importante patrimonio sportivo.
Il 5 e 6 aprile l’esposizione farà tappa a Sermoneta grazie al lavoro dell’assessore Melissa Girardi e del consigliere delegato allo sport Mauro Lorenzo Mariotti, e proporrà una straordinaria raccolta di cimeli, fotografie e video, che narrano i 125 anni di storia di una delle realtà sportive più significative del panorama italiano, raccontandone l’evoluzione e il legame con il territorio.
“Per il nostro Comune – commenta la prima cittadina Giuseppina Giovannoli – ospitare questa tappa rappresenta un’opportunità unica per mettere in risalto la bellezza di Sermoneta e la sua capacità di accogliere eventi di rilevanza sportiva”.
