Formia: Viola il divieto di avvicinamento, minaccia e si fa consegnare i soldi: preso. Droga, denunciato 22enne

Avatar di latinainpillolePosted by

Nella giornata di ieri, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Formia hanno denunciato un uomo di 22 anni del posto per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e divieto di avvicinamento alla persona offesa con braccialetto elettronico.
L’uomo, attualmente sottoposto a provvedimento di divieto di avvicinamento con l’applicazione del braccialetto elettronico per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violazione del divieto di avvicinamento alla ex compagna, si era allontanato dalla propria abitazione facendo così scattare l’allarme presso la Centrale Operativa dei Carabinieri di Formia.

L’uomo veniva rintracciato subito dopo dai militari dell’Arma che, durante una perquisizione personale, rinvenivano 58 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish suddivisi in tre dosi. Il materiale è stato sottoposto a sequestro per le successive analisi di laboratorio e l’indagato denunciato.

Lo scorso 19 gennaio, invece, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Formia hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di 30 anni del posto attualmente sottoposto al provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento a metri 500 dai luoghi frequentati dalla persona offesa con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Nello specifico, l’uomo avrebbe violato il provvedimento disfacendosi del dispositivo a lui applicato recandosi presso l’abitazione della vittima e costringendola, sotto la minaccia di un coltello da cucina, a farsi consegnare la somma di 100 euro.
I Carabinieri si recavano presso l’abitazione della donna dove riuscivano a bloccare il 30enne arrestandolo.
La somma di denaro è stata riconsegnata alla donna mentre il coltello è stato posto sotto sequestro.
L’Autorità Giudiziaria ha disposto la custodia dell’arrestato in attesa del rito direttissimo che si è svolto lo scorso 20 gennaio durante il quale il Tribunale di Cassino ha convalidato l’arresto ed ha disposto per l’uomo il divieto di dimora nel Comune di Formia.

Lascia un commento