Latina: Accordo tra Comune e Cotral, approvato il progetto di riqualificazione delle autolinee

Avatar di latinainpillolePosted by

E’ stata approvata in commissione congiunta “Bilancio – Trasporti, Turismo, Marina” la delibera che approva il progetto per la riqualificazione delle autolinee di Latina. A darne notizia è l’assessore ai Trasporti Gianluca Di Cocco, a margine della commissione.

“Vista da anni la necessità di contrastare il degrado e gli atti criminosi nell’area tra via Romagnoli e viale Le Corbusier, amministrazione comunale e Cotral hanno avviato ad inizio consiliatura un percorso collaborativo per realizzare un progetto di riqualificazione. Con la delibera approvata in commissione, che sarà portata in consiglio comunale – ha affermato l’assessore – viene concesso l’uso di alcuni locali delle autolinee nuove di proprietà comunale, situati in via Cervone, all’azienda del trasporto pubblico. Questi verranno riqualificati a spese di Cotral e si andranno, così, a realizzare una serie di obiettivi a cuore di questa amministrazione, a partire dalla sicurezza che sarà garantita mediante un’adeguata illuminazione, tramite la videosorveglianza e con un accurato controllo degli accessi all’immobile. Verranno, inoltre, ristrutturati gli uffici al pianterreno, riqualificate le facciate e le colonne esterne e ripristinata la pavimentazione mancante.

Tra gli interventi in programma – spiega l’assessore Di Cocco – c’è una nuova sala per il personale, con ingresso sul piazzale delle autolinee, servizi igienici, sale d’aspetto per le utenze dove l’ingresso sarà delimitato da un tornello e garantito solo a chi è munito di biglietto o abbonamento. Previsti anche più servizi a disposizione dei viaggiatori con sedute nuove, prese di corrente per ricaricare di telefoni e pc e connessione Wi-Fi. Un progetto di riqualificazione, funzionale alle nuove esigenze della città, possibile grazie a un significativo investimento di Cotral. Grazie a questo accordo si avranno una serie di risultati: la realizzazione di un’opera di rigenerazione urbana, l’erogazione di servizi più efficaci e la riqualificazione estetica di un’intera area a ridosso del centro cittadino. Verranno, dunque, migliorate le condizioni del servizio offerto ai cittadini, ai pendolari e agli studenti”.

Lascia un commento