Nella giornata di ieri, venerdì 21 febbraio, i carabinieri della Stazione di Campoverde, insieme al personale del Nucleo Carabinieri Forestale di Cisterna di Latina, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato un uomo di 49 anni del posto, per il reato di gestione illecita di rifiuti.
I militari hanno individuato un’attività di autocarrozzeria del luogo, dove è stata riscontrata la presenza di rifiuti speciali non autorizzati e violazioni sulle normative della gestione delle acque reflue di tipo domestico. In particolare, sono state contestate violazioni per esercizio non autorizzato di autocarrozzeria, gestione illecita di rifiuti, gestione di acque reflue domestiche in assenza di autorizzazione.
Per la prima violazione, la normativa prevede la confisca delle attrezzature laddove disposta
dall’Autorità amministrativa, ossia la Camera di Commercio, interessata. Per la gestione illecita dei rifiuti, i Carabinieri hanno provveduto a denunciare il responsabile.
L’operazione rientra nelle attività di monitoraggio del territorio per il contrasto alle attività illecite e la tutela ambientale, nel corso della quale sono state complessivamente elevate sanzioni per un totale di
13.000€.
