Nel pomeriggio di oggi, venerdì 7 marzo, i carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di
Aprilia e della Stazione di Aprilia sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un pacco sospetto abbandonato su una pubblica via.
I carabinieri, all’esito di una preliminare valutazione, hanno prontamente delineato l’area circostante, in modo da evitare situazioni di grave pericolo per l’incolumità della cittadinanza e richiesto l’intervento di personale specializzato.
In breve tempo è stato implementato il dispositivo con personale del Nucleo Artificieri Antisabotaggio del Comando Provinciale di Roma, che hanno avviato le procedure di messa in sicurezza, di repertamento e successivo trasporto in luogo sicuro.
I carabinieri hanno accertato, al seguito delle prove di funzionamento e delle verifiche del contenuto, che all’interno del pacco erano contenuti oltre 500 grammi di polvere nera, la cui natura verrà documentata da successivi accertamenti tecnici.
Sul posto è intervenuto anche personale dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale di Aprilia che hanno contribuito alla messa in sicurezza dell’area interessata e il personale del 118 al fine di provvedere eventualmente a danni di più grave entità.
