Aprilia: Controlli interforze, denunciato un uomo per furto e segnalato un giovane assuntore di droga

Avatar di latinainpillolePosted by

Nella serata di giovedì e nel pomeriggio di ieri, controlli a tappeto nella città di Aprilia nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto” per il contrasto alla criminalità diffusa e per garantire una maggiore sicurezza. I servizi straordinari di controllo del territorio, oggetto di pianificazione in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, sono stati predisposti a seguito dei recenti accadimenti delittuosi verificatisi sul territorio della città di Aprilia.

I controlli interforze hanno riguardato varie zone della città. Le pattuglie e i reparti specializzati della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di finanza e della Polizia Locale di Aprilia sono state dislocate su tutto il territorio cittadino.
I posti di controllo hanno consentito di identificare 472 soggetti, di cui 110 con precedenti di polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti, contro il patrimonio e la persona e controllare 382 veicoli, con elevazione di contravvenzioni al codice della strada.

Durante i servizi i carabinieri hanno denunciato un cittadino tunisino di 44 anni residente a Imola, già noto alle forze di polizia, per il reato di furto. Nello specifico, i carabinieri hanno sottoposto a controllo l’uomo trovandolo in possesso di generi alimentari, del valore di circa 100 euro, da lui rubati poco prima presso un supermercato della zona. Si è proceduto, pertanto, al recupero della refurtiva che è stata riconsegnata all’avente diritto.
I carabinieri hanno inoltre segnalato al competente U.T.G. un uomo di 25 anni del posto, quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di circa un grammo e mezzo di “hashish”, sottoposto a sequestro.

Inoltre, i militari hanno elevato 4 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, sequestrato amministrativamente un veicolo e ritirato due patenti di guida. Le forze di polizia impiegate si sono adoperate anche nell’attività di controllo finalizzata al ritraccio di eventuali cittadini stranieri irregolari sul territorio, attività che ha dato esito negativo.

Lascia un commento