Nel pomeriggio di ieri, venerdì 25 aprile, i carabinieri di Pontinia hanno arrestato un uomo di 45 anni del luogo, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di minaccia, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato inoltre denunciato anche per il reato di danneggiamento.
Nello specifico, i carabinieri sono intervenuti presso un bar del centro dove era stata segnalata la presenza di un uomo che stava infastidendo i passanti. I militari hanno riscontrato la presenza del 45enne che, alla vista dei carabinieri, si è scagliato contro di loro e l’autovettura di servizio, danneggiandola.
I carabinieri, vincendo la resistenza dell’uomo, in evidente stato di agitazione, sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo. Espletate le formalità di rito, il 45enne è stato condotto presso il pronto soccorso dell’ospedale di Latina, dove è stato sottoposto ad accertamenti sanitari che hanno evidenziato come avesse assunto sostanze alcoliche e stupefacenti.
Il 45enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Aprilia in attesa dell’udienza della convalida dell’arresto con rito direttissimo.
