La Polizia di Stato di Latina ha denunciato quattro uomini, tutti di nazionalità egiziana con regolare permesso di soggiorno, in quanto presunti responsabili di una rissa avvenuta presso lo “Stadio pala boxe Latina” dove era in corso un incontro tra pugili dilettantistici under 19.
Gli agenti della squadra volante sono intervenuti a seguito della segnalazione pervenuta alla sala operativa della Questura che avvisava di uno scontro tra i presenti all’incontro che si stava disputando presso il palazzetto. Quando i poliziotti sono arrivati, la rissa era terminata ma sul posto vi era uno degli organizzatori dell’evento che ha raccontato quanto avvenuto.
La visione delle telecamere di sorveglianza ha consentito di individuare alcuni dei presunti responsabili ed in particolare i 4 uomini che si trovavano ancora sul posto.
Uno scontro iniziato apparentemente per futili motivi e che ha visto coinvolti i 4, tutti appartenenti alla stessa famiglia recatasi al palazzetto per assistere all’incontro di un familiare, anche lui rimasto coinvolto e sceso dal ring per partecipare alla rissa stessa.
Oltre ai 4 denunciati, avrebbero preso parte ai fatti anche altre due persone, che all’arrivo della pattuglia si erano già dileguate e le cui procedure di identificazione sono tuttora in corso.
Nei confronti dei 4 denunciati, tutti residenti a Fiumicino, saranno adottati anche i provvedimenti amministrativi di competenza del Questore, tra cui il foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Latina, oltre che i provvedimenti in tema di violenza in ambito sportivo.
La società organizzatrice, la Boxe Latina, con una nota ufficiale ha precisato che è stato richiesto immediatamente l’intervento delle forze dell’ordine non appena si sono manifestati i primi segnali di tensione. La manifestazione pugilistica è poi proseguita regolarmente fino alla conclusione, senza ulteriori disordini. La società sottolinea inoltre che nessuno dei propri tesserati è stato coinvolto nella colluttazione.
