Nella giornata di ieri, lunedì 5 maggio, i carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un uomo di 50 anni per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
Nello specifico, i militari sono intervenuti a seguito della richiesta della ex moglie dell’uomo, che, poco prima, aveva contattato la Centrale Operativa segnalando che il 50enne si trovava nei pressi della sua abitazione, anche se era sottoposto al predetto provvedimento dallo scorso mese di marzo per il reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
I carabinieri hanno arrestato l’uomo che, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Aprilia, in attesa della convalida dell’arresto.
Questa mattina, invece, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Aprilia hanno denunciato un uomo di 29 anni per evasione. L’uomo, già noto alle forze di polizia, era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per i reati contro il patrimonio, la persona ed in materia di stupefacenti.
I carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo per un normale controllo, ma non lo hanno trovato a casa. Pertanto, poiché non era munito di alcuna autorizzazione, è stato denunciato per evasione.
