Folle inseguimento nella notte ad Aprilia: sullo scooter rubato sperona l’auto dell’Arma, arrestato

Avatar di latinainpillolePosted by

Nella notte scorsa i carabinieri di Aprilia hanno arrestato un uomo di 30 anni residente a Velletri per i reati di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, riciclaggio e danneggiamento aggravato.

Nello specifico i militari, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno notato l’uomo a bordo del proprio scooter che, alla vista dei militari, per eludere il controllo, si dava alla fuga.
I carabinieri, insieme ai colleghi della Sezione Radiomobile, hanno inseguito l’uomo fino a quando questo, raggiunto, ha speronato l’autovettura dell’Arma, causando danni nella parte anteriore destra del veicolo.

L’indagato, per evitare di essere bloccato e nel tentativo di allontanarsi nuovamente, ha sterzato bruscamente e a velocità sostenuta, cadendo a terra. Rialzatosi, ha tentato di allontanarsi a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri nei pressi del cancello di un’abitazione nonostante il tentativo di divincolarsi, arrecando anche lievi lesioni a un militare.

Attraverso ulteriori accertamenti, i carabinieri hanno potuto constatare che la targa dello scooter era stata contraffatta con un pennarello e che il veicolo era stato rubato lo scorso 18 aprile a Lanuvio.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Aprilia in attesa della convalida dell’arresto che si terrà con rito direttissimo.

Lascia un commento