Latina: Danneggiata una fioriera nel centro storico

Avatar di latinainpillolePosted by

“In merito al danneggiamento di una delle fioriere installate recentemente nel centro storico – afferma l’assessore all’Ambiente Franco Addonizio – dai controlli effettuati in mattinata è emerso che si è trattato di un errore operativo durante le attività di pulizia meccanizzata effettuate da un mezzo dell’azienda speciale Abc.”

Gli assessori all’Ambiente Franco Addonizio e al Centro storico Annalisa Muzio, dunque, tirano un sospiro di sollievo nel sapere che non si è trattato di un atto vandalico e volontario di inciviltà, ma di un errore umano che può capitare durante le attività operative.

Questa mattina il Comune aveva diffuso una nota, con le parole dell’assessore Muzio: “È con profondo sdegno che siamo venuti a conoscenza dell’atto vandalico avvenuto nel cuore del centro storico, dove questa mattina è stata rinvenuta una fioriera danneggiata. Il gesto, di estrema inciviltà, arriva in un momento particolarmente delicato per il cuore della città, oggetto di un importante intervento di riqualificazione urbana ancora in corso”. Queste le parole di Annalisa Muzio, assessore a Urbanistica e Centro storico del Comune di Latina, in merito al danneggiamento avvenuto in via Pio VI. Che proseguiva: “I cittadini meritano rispetto e cura degli spazi comuni, non atti di vandalismo che compromettono il lavoro che con fatica stiamo portando avanti. Abbiamo investito risorse, energie e tempo per riportare ordine e bellezza nel centro storico e questi comportamenti offendono non solo l’amministrazione, ma tutta la cittadinanza.»

Lascia un commento