Nell’ambito dell’attività di contrasto ai reati commessi nei luoghi della movida, il Questore di Latina ha emesso un DASPO urbano nei confronti di un uomo classe 1991 di Terracina, trovato in possesso di sostanza stupefacente presso un locale della città del monte Giove.
I fatti sono avvenuti nel mese di maggio, quando il 34enne è stato arrestato dai poliziotti del Commissariato di Terracina, che lo avevano sorpreso con la droga nascosta all’interno di uno zaino ed in particolare un campione di hashish e 21 involucri di cocaina. Oltre alla droga, l’uomo portava con sé anche 4 bilancini ed un coltello e pertanto era stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.
In parallelo alle attività di polizia giudiziaria, la valutazione degli atti di indagine ha consentito ai poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura di Latina di attivare i procedimenti amministrativi volti all’applicazione della misura di prevenzione, per garantire una risposta ai fenomeni che comportano pregiudizi per l’ordine e la sicurezza pubblica, come nel caso di specie, ove l’attività di spaccio presumibilmente esercitata dal giovane, avveniva all’interno di un locale frequentato anche da giovanissimi.
Per l’uomo scatta quindi il divieto per la durata di 3 anni, di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e/o bevande quali pub, taverne, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, ed affini ricadenti nel centro del Comune di Terracina. In caso di violazione i destinatari rischiano la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 10.000 a 24.000 euro.
