Pontinia: Premio letterario APS, grande successo per la quarta edizione

Avatar di latinainpillolePosted by

Grande successo per la quarta edizione del “Premio Letterario AP”, svoltasi dal 4 al 7 giugno al Museo dell’Agro Pontino (Map) di Pontinia. L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e proposto dall’assessore Maria Rita D’Alessio, ha registrato un’ottima affluenza di pubblico.

La rassegna ha messo in vetrina autori locali ed emergenti, le cui opere dovevano essere legate al territorio pontino per provenienza o tematica. Quest’anno il tema predominante è stato la tutela dell’ambiente. Tra gli scrittori che hanno presentato le loro opere figurano Antonio Scarsella, Filomena Compagno, Mario Tieghi, Ivana Marchetti, Gloria Perrone, Barbara Mirarchi, Tiziana Colosimo e Giulia Mariniello. A tutti i partecipanti è stata consegnata una targa per riconoscere il loro valore.

Il Premio ha saputo fondere cultura e arte in diverse forme, grazie al contributo di artisti come Roberta Vittori (“arte materica”), “Kairos Art Space”, “Bollicine” (con un albero di libri), Ermanno Paletti (letture) e “Studio A Danza”.

Ospite d’onore della serata è stata Angela Maria Tiberi, autrice locale recentemente premiata al Parlamento Europeo con il riconoscimento “Europa attraverso le città”, che ha inserito Pontinia nella rassegna internazionale “Strade di Poesia”.

L’assessore D’Alessio si è detta entusiasta per il successo dell’evento, sottolineando il grande coinvolgimento del pubblico e la qualità degli autori presenti. Ha inoltre evidenziato la consolidata sinergia con le realtà locali, come la Pro Loco, e ha anticipato novità e progetti ambiziosi per la prossima edizione, che celebrerà i cinque anni del Premio.

Lascia un commento